La Chirurgia Refrattiva con laser comprende diverse tecniche chirurgiche utilizzate per correggere difetti della vista (come ipermetropia, astigmatismo o miopia) o trattare particolari condizioni della superficie oculare.
Nel Centro Mythril i medici oculisti utilizzano le tecniche più all’avanguardia per la correzione dei difetti visivi, tramite laser:
- Metodo transepiteliale con correzione topografica custom delle anomalie della cornea
- Tecnica femtolaser
- PRK
Gli interventi sono ambulatoriali, con risultati certi e tempi di recupero ridotti.
- Recupero visivo rapido
- Assenza di dolori post operatori
- Precisione e sicurezza garantite
Che cos’è
il trattamento laser
Il laser è uno strumento che emette un raggio di luce uniforme e potente: in oculistica vengono usati vari tipi di laser con lunghezze d’onda diverse e con effetto foto-termico, foto-chimico o foto-ablativo a seconda delle anomalie da correggere.
Quali patologie risolve
Il trattamento laser è indicato per risolvere determinate patologie visive.
Prima dell’operazione il paziente dovrà sottoporsi a un esame approfondito degli occhi, che permetterà al medico di valutare il grado del difetto visivo, l’idoneità al trattamento e la tecnica più adeguata a seconda del singolo caso.
Miopia
Tra -0,5 e -12 diottrie
Ipermetropia
Tra +0,5 e +6 diottrie
Astigmatismo
Tra +/-0,5 e +/-6 diottrie
TEST DI IDONEITÀ
al trattamento laser
Il trattamento laser può migliorare le condizioni cliniche delle persone: solo il medico oculista può valutare se esistono le condizioni ottimali per un risultato positivo.
Questo breve test, composto da 5 step, è uno strumento non ufficiale che non può e non deve sostituire un consulto personale con i nostri medici. È infatti sviluppato per avere una panoramica sui servizi del Centro Medici Mythril, senza costituire strumento di diagnosi.
Il nostro laser
Lo strumento che abbiamo scelto è il Laser “Amaris Schwind”, di ultima generazione, che grazie alle sue innovazioni tecnologiche è il laser che assicura le migliori performance sul mercato.
Laser FEMTOSECOND LDV Ziemer
Un altro strumento laser per la correzione di difetti visivi di cui disponiamo è il FEMTOSECOND LDV Ziemer, che presenta i seguenti vantaggi:
- RAPIDO RECUPERO VISIVO (la maggior parte dei pazienti operati il giorno dopo è in grado di vedere 10/10)
- ASSENZA DI DOLORI POST-OPERATORI (dopo alcune ore si è già in grado di poter riprendere le attività della propria vita quotidiana e lavorativa)
- GARANZIA DI PRECISIONE E SICUREZZA (Con il laser a femtosecondi il taglio viene eseguito con una precisione al millesimo di millimetro)
Contattaci subito
La nostra segreteria è a tua disposizione!
- Maggiori informazioni
- Prenota una visita
- Richiedi referti