Dott.ssa Elisa Abbate – Psicologa

Psicologa Elisa Abbate a Fabriano

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Elisa Abbate è Psicologa Psicoterapeuta laureata in “Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglia”.

Dal 2014 collabora come consulente psicologa presso il Centro Mythril per dare supporto ai pazienti che intendono sostenere un intervento di chirurgia refrattiva o cataratta. 

La Dott.ssa Elisa Abbate è Psicologa Psicoterapeuta laureata all’ Università “La Sapienza” di Roma in “Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglia” con il massimo dei voti. Iscritta all’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Marche n°1992 e specializzata nel 2014 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto (AP) con il massimo dei voti.

  • Ha avuto esperienza clinica e di ricerca presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile Umberto I di Roma svolgendo attività di valutazione di Disturbi dell’Apprendimento (DSA), Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e sulle capacità intellettive.

  • Ha svolto il tirocinio di specializzazione presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR di Senigallia (AN) occupandosi della valutazione diagnostica e psicoterapia con pazienti con disturbi di personalità.
  • Lavora in libera professione e riceve presso Senigallia e San Benedetto del Tronto.
  • Dal 2014 collabora come consulente psicologa presso il Centro Mythril per dare supporto ai pazienti che intendono sostenere un intervento di chirurgia refrattiva o cataratta. Si occupa della valutazione delle motivazioni ed aspettative del paziente mediante uno screening dei bisogni, sostegno psicologico prima e dopo l’intervento nei casi che lo richiedono.
Illustrazione per team

Conosci

l’equipe medica

Il centro si avvale della collaborazione di figure mediche altamente qualificate, ognuna con un lungo percorso professionale svolto sul campo.

Centro Medici Mythril

Le visite oculistiche ai tempi del Covid 19

Il centro medici Mythril ha adottato tutte le misure di prevenzione atte a ridurre, per quanto possibile, il rischio di contagio al suo interno e dovranno essere correlate con idonei comportamenti dell’utenza.

Contattaci subito

La nostra segreteria è a tua disposizione!